lunedì 19 ottobre 2009

IL SENSO DELLA VITA: I pensieri di una madre nella società moderna.


Molte volte mi sono soffermata a pensare quale sia, oggigiorno, il senso della vita date le vicissitudini accadute ultimamente. "Madre uccide figlio perché posseduto dal diavolo"; "Madre uccide figlio perché piangeva troppo"; "Madre partorisce in bagno e butta bimbo in un cassonetto"ecc. Ne potrei fare tanti di esempi del genere, ma in che mondo viviamo....
Io ho 37 anni e sono sposata da circa 5 anni con una persona che ha fatto di me la donna più felice di questo mondo, abbiamo un bimbo di 3 anni che è la nostra gioia. Ma a queste mamme cosa manca? La cosa strana è che questi "fattacci" accadono nelle cosiddette "buone famiglie", dove i disagi non esistono, dove la vita dovrebbe scorrere lieta, spensierata, dove la mattina quando ti alzi non devi pensare a cosa cucinare, a fare presto altrimenti fai tardi al lavoro, dove tutto scorre cosi in fretta che non si ha il tempo di soffermarsi a pensare a se stessi. La pazzìa incombe in questa società dove i veri valori della famiglia non esistono più, dove si litiga anche per un posto auto, dove si va avanti solo se sei un arrampicatore sociale. Allora cari lettori mi dite quale sia, oggi, il senso della vita? Cosa dovrò insegnare a mio figlio? La lotta per il potere per vivere in questa società fasulla o il vero senso della vita? "L' AMORE PER IL PROSSIMO E PER SE STESSI"?



 Anna Murgese

Nessun commento:

Posta un commento