lunedì 30 novembre 2009

Un maggiordomo scrive libri. Sogno proletario??


Nel precedente articolo sul caso Marrazzo e sull’influenza A si è parlato del potere che l’informazione ha sulla opinione pubblica.
Ma chi è il re dell’informazione italiana? Chi è il gran cerimoniere dei dibattiti televisivi? Chi da oltre 10 anni decide e discute delle vicende politiche e non del nostro Paese? Sì, è proprio lui, un uomo, un plastico di Cogne. Con il suo Porta a Porta, Bruno il maggiordomo ha fatto le sue fortune, ci ha regalato perle di fantastica televisione verità: le interviste fatte ai terremotati, il risotto di D’Alema e il contratto con gli italiani, sono solo degli esempi, ma potrei citarne milioni.
Solo che, il buon Vespa, non si limita a straziarci solo col suo programma d’ “approfondimento”; ha anche velleità da scrittore. Chi non ricorda capolavori del calibro di "L'amore e il potere", "Da Rachele a Veronica, un secolo di storia italiana". Quanto nei giorni scorsi il suo libro è entrato nelle nostre trasmissioni televisive preferite con delle “sconvolgenti” anticipazioni???
Straziante. Ma una buona idea per il Natale: se qualcuno volesse fare la brace oppure ci tenesse a fare Natale col camino…


Andrea Cazzato

6 commenti:

  1. Ehi ma dico...sei impazzito??? Mi ha chiamato ora il mio camino e vuole farti causa...ha detto che lui gli escrementi non li tratta. Tra l'altro non vuole essere causa di produzione illecita di gas tossici per gli esseri umani!

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea il tuo blog ci piace molto, per questo siamo qui a chiederti un piccolo favore:
    con alcuni amici blogger abbiamo creato un nuovo aggregatore
    http://quintostato.altervista./blog
    Se ti piace non esitare ad iscriverti.
    Ci farebbe immensamente piacere se tu fossi dei nostri.

    RispondiElimina
  3. Dario ti ringrazio...il blog non è il mio, in quanto vi collaboro per amicizia con i "capi", però mi piacerebbe partecipare al vostro. Come posso fare, anche da "autonomo"?

    RispondiElimina
  4. il libro di Vespa è come il Vangelo, e la copertina si presta molto bene a lavoretti di deoupage. un'ottima idea regalo per il Natale.

    La casalinga di Voghera.

    RispondiElimina
  5. Troppo imbarazzante pensare il potere che si trova nelle mani asservendosi a sua vlta al potere...

    RispondiElimina
  6. Ciao e complimenti per blog.
    Vorrei proporti un scambio link se se d'accordo contattami.

    [Re]write di Giovanni Greco
    http://www.giovannigreco.eu

    RispondiElimina