mercoledì 4 novembre 2009

Influenza A e caso Marrazzo…ma i veri problemi???



“L’Italia è una repubblica fondata sul gossip, la falsa morale e i terrori indotti”. Se solo i Padri costituenti avessero potuto dare uno sguardo all’Italia dei nostri giorni, avrebbero ripensato alla stesura degli articoli della nostra carta.
Partiamo dal caso Marrazzo. Dai bombardamenti massicci della tv italiana (strumento fondamentale nelle mani dei “costruttori” dell’opinione pubblica), noi tutti sappiamo ogni informazione sulla vicenda: sappiamo cosa l’ex governatore indossava durante il video commissionato dai carabinieri corrotti, la scena montata con le tre piste di cocaina e tutti i movimenti che questo video ha fatto nella varie redazioni. Ma sinceramente, di tutta questa vicenda, cosa ci importa realmente? Che Marrazzo abbia questa “perversione” sessuale non mi sembra sia un problema che ci riguarda; infatti non penso assolutamente che andare coi transessuali l’abbia condizionato nelle scelte per la Regione Lazio. Che abbia fatto uso di sostanze stupefacenti, tipo la cocaina, è una cosa ben più grave a mio parere. Ma chissà perché tutta l’attenzione si sposta su Brenda. Squallidi poi i commenti dei nostri politici, della serie “Almeno Berlusconi andava a donne”, come è indecente che un premier sia invischiato in queste storie di trame, di ricatti e di foto da acquistare.
Ed il caso Influenza A. Grazie a Topo Gigio sappiamo che dobbiamo lavarci le mani e che dobbiamo fare arieggiare le stanze. Ma veramente?? Dai telegiornali a Studio Aperto, tutti parlano della pandemia. Tutti si improvvisano grandi luminari della medicina. Aggiungere ulteriori commenti mi pare sia superfluo.
Penso sia più giusto però parlare di qualcosa di più grave che sta succedendo nel nostro Stato: il caso Cucchi, la crisi economica, l’attacco alla magistratura, le riforme. Ah no scusate, è vero..l’Italia è una repubblica fondata sul gossip, la falsa morale e i terrori indotti.

 

Andrea Cazzato

4 commenti:

  1. Ti sei dimenticato di aggiungere che è fondata anche sul Grande Fratello! Se poi a questo ci aggiungiamo che l'Inter riesce a vincere anche gli scudetti è davvero un quadro disperato! POVERA ITALIA!!!

    RispondiElimina
  2. A ognuno le sue colpe.Ci tiriamo la zappa sui piedi perchè siamo noi a volere questa situazione.
    Non c'è volontà di cambiare e allora punto.Sguazziamo nel nostro fango senza lamentarci!

    RispondiElimina
  3. Per Denna:
    Purtroppo questa Italia e soprattutto la Costituzione che la dovrebbe reggere non sono fondate sull'articolo più importante e cioè che il popolo è sovrano. Per questo noi non possiamo niente di realmente concreto, ma possiamo solo far sentire la nostra voce, scendendo in piazza manifestando o semplicemente scrivendolo su di un blog e utilizzare anche il passaparola telematico. Io credo che sia troppo riduttivo quello che hai detto. LAMENTIAMOCI!!

    RispondiElimina
  4. E cedere consapevolmente nell'unica condizione della coscienza addormentata? No grazie Denna, come disse qualcuno prima di me: IO NON CI STO!

    RispondiElimina